BANDO DI PARTECIPAZIONE PER ORGANIZZATORI ATTIVITA’ DI DANZA

1 finalità

Anghiari Dance Hub, Centro di Promozione della Danza, nasce nel gennaio 2015 per volontà di alcuni operatori della danza e del teatro per fornire a giovani/nuovi coreografi strumenti di approfondimento del proprio percorso creativo.

2 oggetto

Il progetto, rivolto a giovani coreografi italiani, si configura come un percorso di accompagnamento alla creazione nell’ambito del quale gli artisti selezionati avranno la possibilità di confrontarsi con esperti di diversi settori che, attraverso seminari di gruppo e incontri specifici, metteranno a disposizione le proprie conoscenze e il proprio know how con l’obiettivo di supportare la realizzazione dei singoli progetti coreografici.

ADH promuove anche l’incontro con giovani figure professionali di accompagnamento al lavoro di creazione attraverso la condivisione di specifici seminari tematici. Al seminario parteciperanno i selezionati tramite il presente bando insieme ai coreografi e i loro interpreti che stanno partecipando al progetto 2016 – 2017.

3 – destinatari

Il progetto si rivolge a giovani organizzatori di attività di spettacolo. Cinque organizzatori saranno selezionati per il seminario sulla organizzazione dell’attività di spettacolo dal vivo con indirizzo per le attività di danza.

E’ preferibile star frequentando o aver frequentato un corso per organizzatori di attività di spettacolo dal vivo o aver già minima esperienza nel settore.

Gli organizzatori non dovranno aver superato i 35 anni di età alla scadenza del presente bando.

4 – periodo

Il seminario sarà tenuta da Mimma Gallina e si svolgerà dal 13 al 16 febbraio 2017 ad Anghiari nei locali messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale (presso i Vecchi Macelli, il Teatro dei Ricomposti) o altri spazi del territorio.

Il programma potrà essere suscettibile di variazioni.

5 proposte di candidatura

Gli organizzatori interessati a partecipare al seminario dovranno inviare entro e non oltre il 31 gennaio 2017 per email all’indirizzo info@anghiaridance.eu :

  1. lettera di motivazione (max 1 pagina)
  2. curriculum (max 2 pagine).

Non saranno ammessi alla selezione candidature la cui documentazione sia incompleta o pervenuta oltre la data di scadenza.

Con la presentazione della domanda di candidatura, i partecipanti dichiarano di accettare tutti i termini del presente bando.

6 selezione

Sulla base dei materiali presentati, una apposita Commissione, a proprio insindacabile giudizio, selezionerà i cinque organizzatori che parteciperanno al seminario. Solo gli organizzatori selezionati saranno informati via email.

7 vincoli per gli organizzatori selezionati

Gli organizzatori selezionati si impegneranno a prendere parte a tutto il periodo previsto per lo svolgimento del seminario.

8 vincoli per Anghiari Dance Hub

Anghiari Dance Hub comunicherà a ogni organizzatore selezionato l’importo della borsa di studio a sostegno delle spese di viaggio e vitto e fornirà a proprio carico l’alloggio.

INFORMAZIONI
Direzione Artistica Gerarda Ventura
direzione@anghiaridance.eu

Organizzazione Alessandra Stanghini
organizzazione@anghiaridance.eu

Scarica qui il bando ADH organizzatori 2017

I commenti sono chiusi